Mostra d'arte Erika Coppola
PALAZZO DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO 05/12/2016 09:00 // 20/12/2016 09:00
Nei prossimi giorni avremo la possibilità di visitare una bella mostra d’arte dei lavori svolti da una giovane artista molisana, Erika Coppola. Una ragazza dalle spiccate doti artistiche che coltiva sin dai primi anni dell’infanzia e che riesce a perfezionare durante il suo periodo di studi presso il liceo Artistico. Oltre all’uso delle tecniche più tradizionali quali olio, acrilico, acquerello e pastelli, l’artista nutre interesse per una nuova tecnica in cui fonde la passione per la fotografia con quella della pittura.
Durante la mostra avremo la possibilità di ammirare lavori svolti proprio con questa tecnica, che vede la stampa di foto su carta fotografica e la successiva lavorazione dell’immagine con l’acetone, per creare un interessante gioco di chiari e scuri e la riproduzione con acquerello e pastelli colorati.
La sua passione più grande è la ritrattistica grazie alla quale riesce a leggere e scoprire i dettagli delle persone per darne una sua interpretazione e sottolineare particolarità non visibili agli occhi di tutti.
La mostra sarà visitabile dal 5 al 20 Dicembre 2016 presso l’atrio del Palazzo della Provincia di Campobasso in via Roma dalle 9:00 alle 19:00 tutti i giorni feriali.