moliLIFE


Questo lo potevo fare anch'io

ASSOCIAZIONE MOLISTART open data


Descrizione e obiettivi

Tutti, almeno una volta nella vita, davanti a un’opera d’arte contemporanea abbiamo pensato: “Questo lo potevo fare anch’io!”. Eppure i critici ci assicurano che si tratta di capolavori, mentre i collezionisti spendono cifre da capogiro per quadri che sembrano tele imbrattate e sculture che appaiono come ammassi di rottami.

Come è possibile che una tela strappata possa chiamarsi “arte”? Gli artisti contemporanei sempre più spesso occupano le pagine dei giornali, mentre il loro lavoro è circondato da un’aura di mistero che ne fa un prodigio alla cui comprensione sembrano ammessi solo pochi eletti. Eppure tutte le grandi capitali del mondo occidentale hanno ospitato esposizioni sempre più grandi e costose, producendo un giro di affari di tutto rispetto.

Il workshop intende far comprendere, in una prima parte, il perchè non è vero che “potevamo farlo anche noi” e si sviluppa in una seconda parte di sola pratica dove si raggiunge, partendo dal disegno realistico, la cosiddetta forma “astratta”.


Commenta

 

Mappa


Associazione Molistart

Via Conte Rosso, 68
86100 Campobasso CB